Il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la FIDAPA B.P.W. Italy sezione di Altamura, ha collaborato insieme alla Commissione Pari Opportunità del Comune di Altamura, nonchè in collaborazione con le Associazioni Onlus presenti sul territorio, alla realizzazione di un opuscolo, dal titolo "Non sei Sola". L'intento è stato quello di informare le donne vittime di violenza a prendere coscienza della possibilità di denunciare i propri aguzzini, confidando nell'aiuto delle autorità competenti nonchè nella accoglienza da parte di idonee strutture presenti sul territorio. La FIDAPA in merito a tale argomento ha proiettato presso il Cinema Grande due films:
- (28/11/2011) Mi piace Lavorare di Francesca Comencini che riguarda il Mobbing, "violenza e comportamenti vessatori che si consumano sul posto di lavoro"
- (02/12/2011) Donne senza Uomini di Skirin Neshat. Fortemente poetico, onirico, quasi surreale prova a farci accostare alla condizione della donna in Iran.
Le due proiezioni sono state precedute dal commento dell'autorevole critico cinematografico prof. Luigi Abiusi.
La Presidente
avv. Maria Calia
Nessun commento:
Posta un commento