Altamura

Altamura ridente e laboriosa cittadina dell'entroterra murgiano, abbarbicata su una collina a 447 m. sul livello del mare, famosa per il suo pane. Balzata agli onori della cronaca nazionale ed internazionale per il ritrovamento di un sito paleontologico "La Cava dei Dinosauri", nonchè i resti di uno scheletro di un uomo vissuto nel periodo Paleolitico medio-inferiore, battezzato L'uomo di Altamura. Altamura ha abbracciato gli ideali della Fidapa BPW il 14 marzo 1992 con la costituzione della sezione, guidata dalla Professoressa Natalina Denora.

Concerto di Natale 15/12/2011 - Cena di Natale 17/12/2011

Venerdì 15 Dicembre 2011, presso la chiesa di San Domenico, si è tenuto il tradizionale concerto di Natale offerto dalla Associazione FIDAPA B.P.W. Italy sezione di Altamura a tutta la cittadinanza. Si è esibito il coro giovanile del Conservatorio DUNI di Matera, 90 artisti dai 9 ai 16 anni con l'ausilio di strumenti a fiato, percussioni ed a arco. La scelta non è stata casuale, in un momento storico di congiuntura negativa, i nostri ragazzi rappresentano il nostro punto di forza: autentici, freschi, vitali, sono la speranza del cambiamento per un mondo che possa essere davvero migliore. Con maestria hanno incantato il pubblico grazie anche all'ausilio dei loro docenti che li hanno diretti ed affiancati nella esibizione. 
Grazie 
  • al prof. Demetrio Lepore Direttore dell'orchestra
  • alle prof.ssa Ciriaca Ambrosecchia violinista
  • alla prof.ssa Maristella Francione pianista
  • alla prof.ssa Marilena Notaristefano
  • alla prof. ssa Stefania Carulli
  • alla prof. ssa Alessandra Barbaro

Un ringraziamento va al Direttore del Conservatorio DUNI di Matera Maestro Saverio Vizziello. 
Grazie alla socia coordinatrice Rag. Nunzia Cappiello e al direttivo che ha reso possibile la realizzazione dell'evento. Un plauso a questi talenti in erba che ci hanno trasportato ancora una volta in questa dolcissima favola del Natale.
Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti. 


La Presidente
avv. Maria Calia








Cena di Natale 17/12/2013

Il 17 dicembre presso il ristorante "Artusi", in uno splendido salone d'epoca, si è svolta la tradizionale cena di Natale. Le socie fidapine si sono riunite per scambiarsi gli auguri di Natale in un atmosfera conviviale e di sincera amicizia, sulle note del maestro sassofonista Giuseppe Trabace.










Nessun commento:

Posta un commento