FIDAPA Altamura. Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari sezione di Altamura affiliata alla BPW International
Altamura
Altamura ridente e laboriosa cittadina dell'entroterra murgiano, abbarbicata su una collina a 447 m. sul livello del mare, famosa per il suo pane. Balzata agli onori della cronaca nazionale ed internazionale per il ritrovamento di un sito paleontologico "La Cava dei Dinosauri", nonchè i resti di uno scheletro di un uomo vissuto nel periodo Paleolitico medio-inferiore, battezzato L'uomo di Altamura. Altamura ha abbracciato gli ideali della Fidapa BPW il 14 marzo 1992 con la costituzione della sezione, guidata dalla Professoressa Natalina Denora.
21° Cerimonia delle Candele 24/02/2013
Domenica 24 Febbraio presso la Sala Ricevimenti "La Vallonea" di proprietà della socia Angela Armienti si è svolta la 21° cerimonia delle candele della sezione FIDAPA di Altamura. Questa cerimonia unisce virtualmente tutte le federazioni aderenti alla BPW. Ogni candela rappresenta una luce, un foro denso di valori a cui si ispirano le socie di tutto il mondo al di là di ogni barriera di razze, religione e ideologia. Sono intervenute alla cerimonia la Past Presidente dott.ssa Concetta Piacenta, la presidente distrettuale Giulia Galantino, la garante nazionale avv. Rosa Vulpio, il sindaco dott. Mario Stacca sempre attento a partecipare alle attività della sezione FIDAPA di Altamura. Il momento più bello e toccante della cerimonia è quello dell'accensione delle candele e dell'ingresso nella sezione di nuove socie. Quest'anno sono ben nove le nuove entrate, tutte professioniste qualificate che svolgono un ruolo attivo in seno alla società. Donne con grandi competenze che apparteranno alla sezione valore aggiunto e lasceranno traccia sul territorio. Nella consapevolezza di far parte di una grande organizzazione tutta al femminile, la FIDAPA ci offre la possibilità di investire in conoscenza e cultura, di intrecciare legami e consolidare amicizie.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento