La famiglia Galantucci titolare della ditta Gielle di Altamura con la collaborazione dell'Associazione musicale "Raimondo Farina" e dell'associazione FIDAPA BPW Italy di Altamura ha permesso la realizzazione del concerto di Natale che si è tenuto presso l'Auditorium Santuario Madonna del Buoncammino di Altamura venerdì 14 Dicembre 2012 ore 20:30. Sono intervenuti la grande Orchestra Lirico Sinfonica Filarmonica Pugliese di Spinazzola egregiamente diretta dal direttore Walter Farina. Le voci soliste di grande professionalità sono state quelle della Soprano Angela Lomurno, del Tenore Roberto Lenoci e del Baritono Pietro Barbieri. Ha condotto con maestria ed elegante disinvoltura i brani eseguiti durante il concerto la dott. Rosanna Galantucci vice presidente dell'associazione Musicale Raimondo Farina nonchè socia Fidapina della sezione di Altamura. Un doveroso ringraziamento è rivolto alla famiglia Galantucci che da qualche anno ci delizia con concerti di Natale di elevata professionalità. La presidente della FIDAPA della sezione di Altamura avv. Maria Calia ha ringraziato la socia dott. Galantucci per l'opportunità che ha offerto loro. Il repertorio che i talentuosi artisti hanno eseguito spaziava da brani classici di Vivaldi, Strauss, Puccini, Mozart, Leoncavallo e i tradizionali canti natalizi. Il culmine del concerto è stato raggiunto quando i solisti in coro hanno eseguito dal Nabucco "Va Pensiero". Questo brano ha pervaso l'ampio auditorium con un numero di 800 posti a sedere completamente gremito di una sinfonia celestiale che ha nutrito il nostro spirito, rinsaldando l'armonia nelle nostre anime. Buon Natale a tutti e sereno anno nuovo all'insegna della salute fisica e sopratutto spirituale.
La Presidente
avv. Maria Calia
Auguri di Natale
Il 18 dicembre 2012 le socie fidapine della sezione di Altamura si sono riunite presso la bellissima dimora della socia Maddalena Venturo per scambiarsi gli auguri di Natale. La serata è stata deliziata dalla presenza di due giovani pianiste Miria Lorusso ed Emanuela Disabato, studentesse presso il Conservatorio di Bari e di Matera. Tante sono state le socie che hanno preso parte alla serata vissuta intensamente.
Sono infatti i momenti di aggregazione che creano uno spirito condiviso di valori e sentimenti autentici.
La presidente ha rivolto a tutti auguri sinceri, nella speranza di un nuovo anno all'insegna della salute e della serenità.
La Presidente
avv. Maria Calia
Nessun commento:
Posta un commento